skip to Main Content
AGRICOLTURA INTEGRATA E CERTIFICATA

Da sempre applichiamo i più scrupolosi sistemi di “agricoltura integrata” con la supervisione e controllo da parte di 3A Parco Tecnologico ed Agroalimentare dell’Umbria, il quale ne certifica anche la qualità. Tutto questo permette al cliente di avere frutta genuina e sicura, senza intermediari, direttamente dal produttore al consumatore.
L’agricoltura integrata, infatti, è una pratica di difesa delle colture, che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci, sostanze dannose sia per l’uomo che per insetti utili. Vengono usate tecniche contro insetti dannosi come per esempio l’inserimento di altri insetti che sono loro predatori naturali e che non sono dannosi alle coltivazioni, oppure l’uso di varietà colturali maggiormente resistenti. La maggior parte dei lavori nel meleto e nel vitigno vengono accuratamente svolti a mano per garantire la realizzazione di un prodotto buono e sano.

I limiti dell’agricoltura integrata sono costituiti dai maggiori costi di produzione, dalla necessità di un’assistenza tecnica qualificata e l’obbiettiva difficoltà nel certificare il prodotto. Tuttavia tutto questo permette al cliente di avere frutta genuina e sicura, senza intermediari, direttamente dal produttore al consumatore.

DSC_0328_1LQ

A riconferma del profondo rispetto per l’ambiente, la nostra Azienda è autosufficiente nel consumo di energia da oltre un anno, con circa 600 pannelli fotovoltaici installati sul tetto dei magazzini. L’energia pulita così prodotta rende completamente autonomo il funzionamento delle 5 grandi celle frigorifere di cui 3 ad “atmosfera controllata”, nonché l’attivazione delle pompe di irrigazione dell’azienda stessa.

Back To Top